In ogni villa abbandonata è celato un mistero, come in quella dov’è ambientata la storia di “Spectra”, uno spettacolo teatrale scritto e diretto dal regista Piergiorgio Meola.
«La villa è infestata da spiriti interrotti dall’amore, inteso in tutte le sfaccettature e come sentimento che distrugge. I protagonisti si riveleranno per quel che sono e con tutti i difetti e vizi nascosti in vita. Ognuno racconterà la sua storia macchiata dalla follia, dal tradimento, dalla gelosia, dall’egocentrismo o qualsiasi altra forma di amore malsano».
Il potere di una Suprema, la strega che è imprigionata in uno specchio il cui mistero sarà svelato a metà spettacolo, condurrà due spettri nell’oblio di un incantesimo oscuro e probabilmente si riveleranno l’unico esempio di amore vero che potrà trionfare solo nella morte.
Quest’oggi, alle ore 19 presso lo Spleen Cafè letterario, Okiko The Drama Company presenterà alla stampa il loro nuovo ed interessante prodotto teatrale.
Saranno presenti i protagonisti, i quali racconteranno il proprio ruolo in “Spectra”: «Siamo riusciti a calarci nella parte grazie all’escamotage del divertimento perché non è mai facile parlar d’amore».
Il palcoscenico del Teatro Traetta sarà una villa abbandonata, all’interno della quale ogni spettro costruirà il suo mondo e si abbandonerà al flusso dei ricordi della sua vita terrena su un divano.
Probabilmente è lo stesso da cui è nata l’idea dello spettacolo teatrale, come racconterà il regista: «Ero in un bar con la mia amica Arianna Cutrone e davanti a noi c’era un vecchio divano, sul quale abbiamo immaginato un attore che parlasse d’amore. Arrivato a casa, ho scritto il copione tutto d’un fiato».
La coreografa Natalizia Leccese sarà presente durante la conferenza stampa e parlerà di come ha curato il movimento scenico.
Si annuncerà la prima assoluta del 14 maggio alle ore 20.30 presso il Teatro Traetta.