La Giornata mondiale dedicata all’autismo, sabato scorso, non poteva mai essere un appuntamento banale per la Libreria Secop di Peppino Piacente e Raffaella Leone, a Corato.
Avendo, poi, quale nume tutelare il cuore bambino della poetessa Angela Leone, subito la serata s’è trasformata in un viaggio dentro i misteri e la verità della vita.
E proprio con le parole della scrittrice la vogliamo rivivere qui.
“Serata intensa e commossa all’insegna del cielo e delle ali che ogni persona autistica vorrebbe avere per uscire con la sua anima dalla prigione del corpo e della mente.
Coraggiosa e straordinaria la testimonianza dei coniugi Preziosa, genitori di Antongiulio, un ragazzo autistico, che sta cercando le sue ali nei colori e nelle immagini che Raffaella Leone, con “sapientia cordis”, ha trasformato in un bellissimo libro, edito dalla SECOP, “Arturo colleziona mostri”, di cui si è parlato e letto qualche stralcio significativo.
Grazie alle illuminanti e commoventi parole anche di Rossella, sua madre. Molto pacata, chiara, competente la relazione sull’autismo della bravissima dottoressa Silvana Mangano che ha concluso empaticamente con la speranza in una umanità migliore.
Molto interessante il dibattito tra il numeroso pubblico presente.
Sempre attenta e precisa la coordinazione di Raffaella. Applausi di incoraggiamento per tutti con mani e cuore dipinti di blu!”