Grande impegno nel contrasto al grave problema dei furti nelle campagne e massima sinergia con le forze dell’ordine per ottenere i migliori risultati possibili.
Si è chiusa con questi auspici l’assemblea dei soci del Consorzio Custodia Campi, tenutasi lo scorso fine settimana.
I soci hanno approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2015 e il bilancio preventivo 2016 e si sono soffermati sulle prossime azioni da adottare per garantire la massima sicurezza alle campagne.
Il Presidente, Giuseppe Siragusa, elogiando l’operato delle guardie, che nell’ultimo anno si sono rese protagoniste di numerosi interventi, sventando diversi furti di olive e di legna, ha garantito il massimo sforzo per contrastare questa piaga che rischia di mettere in ginocchio un settore già in crisi.
In particolare, sarà potenziato il servizio di vigilanza per dare agli associati sempre più garanzie.
I soci, rispetto allo scorso anno, verseranno 6 euro in più per ogni appezzamento di terreno, con l’impegno di migliorare il servizio per evitare il furto dei frutti pendenti e, soprattutto, il taglio degli alberi che diminuiscono il patrimonio dei coltivatori diretti.
È possibile segnalare ogni movimento sospetto, h24, al numero 3288799620.
L’auspicio dei soci è quello di poter ricevere, infine, sempre maggior supporto dalle forze dell’ordine nelle azioni di contrasto alla criminalità.