Dopo aver mappato e restituito alla comunità bitontina l’immobile di via Mucciaccia, confiscato a un boss mafioso, l’attività dell’associazione Libera Presidio di Bitonto continua da Mariotto.
Domenica 13 marzo, alle ore 10,30, partirà da piazza Roma una passeggiata per ispezionare l’immobile di via Mentana, sottratto a un soggetto inserito in consorterie camorristiche della provincia di Potenza e trasferito al patrimonio comunale nel 2005/2006.
All’iniziativa parteciperanno anche le associazioni La Mandragola, L’anatroccolo, Mariotto Libera e Mariott’Arte.
In particolar modo, si cercherà di capire lo stato della struttura e come procedere alla sua ristrutturazione e al suo recupero, dopo che il bando pubblico indetto a maggio 2015 è andato deserto. “Domenica andremo in via Mentana a visionare l’immobile e poi torneremo a villa Jannuzzi per discuterne”, dichiara la presidente dell’associazione Mariotto Libera, Anna Ungaro, “più volte da Bitonto ci hanno chiesto di rilevare la struttura e utilizzarla per le nostre attività, ma noi non abbiamo i fondi per ristrutturarla e soprattutto disinfestarla, visto che è piena di guano”.