Dal 7 marzo a Bitonto si svolgerà il Festival www.Shakespeare4, settimana dedicata al grande drammaturgo inglese William Shakespeare, di cui quest’anno si commemorano i 400 anni dalla morte.
L’evento, giunto alla sua quarta edizione, apre insieme al Traetta Opera Festival il ciclo dei festival inseriti nel progetto comunale “Bitonto, Città dei Festival” ed è curato dalla Compagnia ‘Fatti d’Arte’, in collaborazione con gli esercenti del Centro antico della città, la cooperativa Ulixes s.c.s., Argo Puglia e la Fondazione SS. Medici Onlus.
www.Shakespeare4 è sostenuto da Comune di Bitonto, Teatro Pubblico Pugliese, Parco delle Arti e Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia.
Un ricco e articolato percorso storico-critico-artistico sulle opere più famose del ‘Bardo’ farà coesistere in uno stesso luogo, il centro antico della città, più forme d’arte: dal teatro alla musica, dall’arte figurativa alla didattica, tutte sotto il nome di Shakespeare.
Tutte le iniziative in programma saranno presentate nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà venerdì 4 marzo alleore 11,30 presso la Biblioteca Comunale di Bitonto in via G.D. Rogadeo, 52.
All’incontro con i giornalisti parteciperanno:
Michele ABBATICCHIO, sindaco di Bitonto
Rocco MANGINI, assessore al marketing territoriale del Comune di Bitonto
Raffaele ROMITA, direttore artistico Compagnia Fatti d’Arte
Liliana TANGORRA, vicepresidente della Compagnia Fatti d’Arte
Franco COLAMOREA, Presidente della Compagnia Fatti d’Arte