Il progetto “Yoga per bambini” propone delle attività pensate per accompagnare gradualmente il bambino sul sentiero del proprio sviluppo naturale e della conoscenza e consapevolezza di sé: esso punta a educare, ossia “portare fuori” (dal latino educere) l’identità, il modo di essere e di fare dei bambini, stimolando l’intelligenza razionale ed emotiva, lo sviluppo della creatività e della libertà di espressione.
L’approccio, i tempi e le modalità di attuazione delle attività sono adattati all’età dei bambini e alla specificità della loro costituzione fisica e psichica. L’apprendimento sarà veicolato da una specifica metodologia pedagogica, che consiste nel far leva sulla naturale propensione al gioco che caratterizza i bambini, facilitando in tal modo l’assimilazione di nuovi concetti.
I benefici? Tantissimi: lo yoga migliora la concentrazione e la capacità di apprendimento, favorendo la libertà di espressione e migliorando la conoscenza di se stessi e la socializzazione; stimola equilibrio ed elasticità; sviluppa la consapevolezza del respiro e del proprio corpo, per esprimere al meglio emozioni e stati d’animo, riducendo ansia, stress e aggressività; nutre l’intelligenza razionale ed emotiva per imparare a conoscere il mondo.
Docente: dott.ssa Lucia Schiraldi, insegnante Yoga per Bambini – metodo Balyayoga®
Venite a conoscere questo nuovo corso: vi aspettiamo giovedì 10 marzo alle ore 18:00 presso la “Teca dei Piccoli”, per una lezione promo gratuita.
Prenotazione obbligatoria al numero 333 613 5447 o all’indirizzo email sacnordbarese@sturzo.it
Link facebook: https://www.facebook.com/events/1013762362029358/