Alla fine, dopo l’esibizione delle giovani farfalle canterine, sorrisi larghi così e omaggi floreali per tutti.
Ma, sul palcoscenico del Teatro Traetta, il 19, 20 e 21 febbraio sono stati tre giorni di passione e sacrifici, di studio e impegno. Diremmo quasi di crescita professionale se non si trattasse di ragazzi e ragazze che hanno un solo sogno nel cuore: cantar danzando o danzar cantando.
Insomma, è stato una “tre giorni” ricca di fascino e lavoro quella che ha visto all’opera gli allievi dei corsi principianti, intermedi e avanzati dell’Accademia di Danza classica, moderna ed avviamento al Musical della Das (Danza, Arte e Spettacolo), la scuola guidata da Clelia Caiati, insegnante dal curriculum vitae lungo un papiro, pieno zeppo di esperienze probanti, che ha un solo obiettivo: migliorare ogni giorno quanto più possibile la preparazione dei suoi discepoli.
Proprio in quest’ottica è stata organizzato il “Masterclass internazionale di Musical” nel fine settimana appena trascorso.
I partecipanti all’intenso corso hanno potuto suggere i misteri di quest’arte sopraffina e ardita da due formatori di fama mondiale come Chiara Cattaneo, coreografa, regista, direttrice artistica della milanese MDM Academy e casting director della Disney, e da Paul Glaser, vocal coach, autore, direttore e compositore.
Ogni minuto passato su quel palco, una lezione da appuntare nell’agenda del cuore. Tutto sotto gli occhi vigili di Clelia, materna e rigorosa come sempre.
Che promette: “E il bello deve ancora arrivare“.
E noi attendiamo fiduciosi e trepidanti il nuovo spettacolo dell’Accademia Das.