Ieri, a Bitonto, la Polizia di Stato ha arrestato due persone, in flagranza di reato, ritenute responsabili del furto di pneumatici, sequestrando poi, nel corso di una perquisizione, auto, motocicli e altro materiale risultato rubato.
Alle ore 22.00 personale del locale Commissariato di P.S., nel contesto di una più complessa attività volta al contrasto del fenomeno dei reati contro il patrimonio, ha condotto un servizio di pedinamento dell’autovettura in uso a tale COLETTO Vincenzo, 28enne di Bitonto, già noto alle Forze dell’Ordine.
L’attività investigativa ha permesso di accertare che il Coletto, insieme a TASSIELLO Michele, 20enne di Bitonto anch’egli con precedenti di Polizia, a bordo della predetta autovettura, ha sottratto quattro ruote di due veicoli parcheggiati in un cortile condominiale.
Seguiti a breve distanza dai poliziotti, i due si sono diretti di alcuni box condominiali, dove sono stati sorpresi dagli agenti e bloccati dopo un inseguimento iniziato all’interno dello stabile e proseguito per le vie cittadine.
Le perquisizioni effettuate all’interno del box, risultato essere di proprietà di una terza persona, e nei luoghi di domicilio degli arrestati hanno permesso di rinvenire e sequestrare autovetture rubate, altri pneumatici, autoradio, biciclette, parti di auto, un motociclo ed attrezzi usati per la commissione dei reati.