“La zona industriale di Bari, così com’è, non serve né agli imprenditori né al territorio. Le dimissioni di De Bartolomeo ne sono la precisa conferma”.
Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli.
“La politica è silente -prosegue- e pare che lo sviluppo industriale dell’area metropolitana di Bari non sia una priorità. De Bartolomeo ha ragione e ha evidenziato dei punti su cui intervenire di grande rilevanza. Assieme a questi, va assolutamente aggiornato e riformato il piano regolatore, zeppo di previsioni penalizzanti per alcune aree. È ingiusto che ci siano zone di campagna tipizzate come industriali, quando in realtà sono sempre state e sono tutt’oggi soltanto agricole. E non è possibile che i proprietari e gli agricoltori paghino tasse per un valore che questi terreni non hanno mai sviluppato. Laddove, invece, le industrie ci sono, vanno creati servizi efficienti in grado di supportare il mondo dell’impresa, che rappresenta una grande ricchezza per la collettività tutta”.
“In quest’ottica -conclude Damascelli- intendiamo avviare un dialogo serio e propositivo con il mondo imprenditoriale per formulare proposte condivise in Consiglio regionale”.