Altro che Gigi D’Alessio, con tutto il rispetto per l’artista partenopeo.
E’ stato bellissimo vedere Piazza Cattedrale stracolma di cittadini festanti per Capodanze.
Bitonto ha salutato l’arrivo del nuovo anno con le danze e le musiche popolari del festival internazionale Capodanze 2015, già in corso in questi giorni nella città dell’olio.
Nella splendida cornice di piazza Cattedrale, cuore del Centro antico, la scorsa notte si è animata con la musica e le danze di Eric Thezè (bal folk), Claudio Cesaroni (danze internazionali), Carovana Folkart (danze internazionali), A. Sanguineto/S. Baldan (bal folk), ‘A voce stesa (tammurriate).
Ospiti d’eccezione i salentini del gruppo Officina Zoè, apprezzati cantori della pizzica, che hanno accompagnato la piazza al brindisi di mezzanotte.
Il via è stato dato alle 22.30 con il bal folk francese di Eric Thezèe e s’è cantato e danzato per tutta la notte con un concertone popolare, chiuso alle 2 dalle tammurriate dei campani di ‘A voce stesa.
E la festa continua oggi con l’appuntamento di piazza Milite Ignoto nella frazione di Palombaio, dove dalle 20.30sbarcheranno le sonorità e le movenze di Folkemigra (danze dal Sud), Claudio Cesaroni (danze internazionali), Tarantella non stop (tarantelle calabresi), A. Sangineto/S. Baldan (bal folk), Carovana Folkart (danze internazionali), Malarazza (pizziche).