“Cantautori Bitontosuite – Premio Nazionale Musica d’Autore 2015” è giunto alla sua ottava edizione. L’evento è ospitato nella suggestiva cornice del teatro comunale Tommaso Traetta di Bitonto nei giorni 6 e 7 Novembre.
Evento promosso da VS ArtLab (Associazione Culturale), con il patrocinio del Presidente del Consiglio Regionale della Puglia e del Comune di Bitonto.
Questa edizione del Premio si fregia della presenza nella giuria di esperti del cantautore e compositore Franco Fasano, Marcello Balestra (Dir. Art. della Warner Music Italy), Andrea Rodini (Vocal coach X-Factor e the Voice), Pietro Delucia speaker di Radio Italia anni 60. La direzione artistica del premio è curata da Savino Valerio (musicista e ingegnere del suono).
Nel rispetto del format tradizionale dell’evento Venerdì 6 Novembre si esiberanno si esibiranno i 10 semifinalisti in concorso: Capotasto (Carne da notizia/figlio di operaio), Andre De Balsi (Non è colpa mia/ Come un diamante), Molla (Eppure sento / Lì), Monòdia (La tua trasmissione/Non saremo quel che vogliono), Anna Nani (Il mondo nuovo / Sakè), Plank Band (Per abitudine/Mezza luna di Ottobre), Anna René (1992-Apprendista con esperienza / Coriandoli), Diego Swan (Mentre gli altri allenavano lombrichi / Il bagno della sera), Gerardo Tango (La borsa di Piero-dedicata a Piero Ciampi / Canzone insoddisfatta) e Mau (Amami / Giorni di Primavera).
La giuria di esperti decreterà il passaggio dei cinque finalisti alla fase finale del premio.
Tra i dieci finalisti nella serata di semifinale la giuria giornalistica assegnerà il premio della critica “Giuseppe Traetta”, una borsa di studio in denaro del valore di € 200,00, inoltre aprirà la serata finale di Cantautori Bitontosuite 2015.
Durante la serata finale, sabato 7 Novembre, si esibiranno i cinque finalisti, tra essi la giuria di esperti decreterà il vincitore del Premio Cantautori Bitonto 2015 a cui sarà conferita una borsa di studio in denaro di € 1.000,00. I vincitori saranno premiati altresì con un’opera in terracotta “Il Grifo” realizzato dall’artista Anna Pellegrini.
L’accesso alle due serate di cantautori è su invito per informazioni e prenotazioni cell 3465869398; ingresso ore 20, sipario 20:30.