Da CONTROVENTO-AREA POPOLARE (Ap) riceviamo e volentieri pubblichiamo
I residenti di Via Bruno Buozzi, denunciano l’increscioso episodio in cui i cassonetti della spazzatura, versano tutti i giorni nella totale incuranza degli addetti alla pulizia da ormai troppo tempo.
È a dir poco ridicolo il modo in cui la raccolta dei rifiuti avviene: un operatore senza scendere dal mezzo, provvede al carico della spazzatura e fugge via incurante del fatto che sulla strada, siano cadute buste piene di rifiuti, bottiglie in plastica, cartoni, ecc; il tutto, resta lì (come dimostrano le foto allegate) per giorni e giorni; in più nessun operatore ecologico provvede a ripristinare la strada dai rifiuti, e pertanto, i residenti della zona, si chiedono “se Via Bruno Buozzi è una strada privata, perché viene consentito il transito a tutte le auto e ancor di più ai camion dediti alla raccolta dei rifiuti e agli autobus dell’Azienda Servizi Vari?” – “Perché la TARI è sempre la stessa, se poi il servizio di spiazzamento delle strade, non avviene e quello della raccolta dei rifiuti è assolutamente precario?”
Dopo vari solleciti verbali agli operatori ecologici del tutto infruttuosi, si richiama l’attenzione del Sindaco, dott. Abbaticchio, dell’assessore all’ambiente, dott. Incantalupo, e dell’amministratore dell’Asv, dott. Castellano, al fine di chiarire una situazione poco chiara ai residenti.
La nostra conclusione, a seguito della segnalazione dei residenti, ormai amareggiati e stanchi di essere abbandonati come non esistessero in quella zona, è che “le periferie non vanno solo enunciate, ma vanno rispettate, e il rispetto significa non lasciarle nel degrado ed abbandono totale!”