Continua la battaglia a colpi di manifesti tra opposizione e sostenitori della maggioranza. Messi da parte limoni e banane, l’ennesimo confronto è sul park & ride perennemente vuoto. Sull’argomento il Partito democratico aveva sferrato il suo attacco sottolineando lo sperpero di soldi a e l’assenza di introiti per le casse comunali e benefici per la città.
Il sindaco Michele Abbaticchio era già intervenuto a sua difesa, ma a dargli man forte, su una pagina Facebook a sostegno del primo cittadino, è apparso l’ennesimo manifesto virtuale che risponde punto per punto alle critiche.
Si osserva che alla base della realizzazione dell’opera vi è stato un finanziamento europeo e che è stata decisa dall’amministrazione Valla al costo di 330mila euro: «Neanche 1 euro speso dall’amministrazione Abbaticchio che ha dovuto decidere tra rifiutare un finanziamento di 600mila euro, lasciando un terreno, costato tanto alla comunità, incolto, o costruire un parcheggio con verde pubblico, creare una fermata autobus e bike sharing».
«Un parco gestito – continua – con cooperative di tipo B che fanno sorveglianza ed educazione civica. È l’unico parco per bambini da 2 a 5 anni e possiede un impianto di recupero dell’acqua piovana».