Il Comune di Bitonto nell’ambito del Traetta Opera Festival, indice una nuova selezione pubblica per l’ammissione al Coro di voci bianche “Caffarelli”.
Gaetano Majorano, noto come il Caffarelli o il Caffariello (1710-1783) fu un cantante amatissimo del XVIII secolo. Il Coro, in onore di un grande artista bitontino coevo di Tommaso Traetta, si prefigge il compito di svolgere un’attività formativa e di aggregazione volta all’educazione musicale e corale e alla valorizzazione delle potenzialità musicali, espressive ed interpretative dei minori attraverso lo studio del canto.
Alle selezioni sono ammessi bambine e bambini di età non inferiore ai 7 anni e che non abbiano ancora compiuto i 12 alla data della prova di ammissione, che avverrà dopo aver compilato il modulo di partecipazione che va ritirato obbligatoriamente presso il botteghino del Teatro Traetta, dal martedì al venerdì, dalle 17 alle 20, il Torrione Angioino o la Biblioteca Comunale.
Il modulo dovrà pervenire alla Direzione di produzione presso il Teatro Traetta entro e non oltre le ore 20 del 21 settembre. La partecipazione è gratuita.
Il calendario delle selezioni sarà affisso presso il botteghino del Teatro comunale il giorno 22 settembre, dove avverranno le selezioni dal 23 al 26.
Il risultato sarà affisso al botteghino del Teatro il giorno 28 settembre. Il giudizio della commissione esaminatrice è insindacabile. L’attività corale inizierà il 30 settembre.
Tutte le informazioni di dettaglio sono consultabili sulla pagina facebook del “Traetta Opera Festival” e sul sito internet www.traettafestival.it