La disinfestazione delle frazioni e la cura del verde presso le scuole sono ancora una volta oggetto di due note da parte del consigliere PD Gaetano De Palma, indirizzate al sindaco Michele Abbaticchio e ai responsabili dei rispettivi uffici di competenza.
“Considerato il perdurare delle alte temperature unite, negli ultimi giorni, ad un elevato tasso di umidità, si chiede di valutare l’opportunità di effettuare ulteriori interventi di disinfestazione antialare, se non programmati, nelle frazioni di Mariotto e Palombaio, i cui cittadini lamentano l’insostenibilità della presenza di zanzare ed altri insetti”, si legge in uno dei due testi. È richiesto, inoltre, con la massima urgenza, un “intervento di derattizzazione lungo il perimetro di piazza Roma e lungo via F. Piscopo ove sono avvenuti diversi avvistamenti di roditori”.
Al centro dell’attenzione del consigliere anche il verde pubblico nelle zone limitrofe agli edifici scolastici e la necessità di procedere con lo sfalcio dell’erba e la pulizia delle aiuole: “Considerato l’approssimarsi dell’inizio dell’anno scolastico, si richiedono urgenti interventi di manutenzione delle aree pertinenziali agli edifici scolastici delle frazioni di Mariotto e Palombaio e del verde in essi presente”.