Entra nel vivo la dodicesima edizione del Bitonto Opera Festival.
Questa sera, 4 agosto, alle ore 18.30, Villa Giovanni XXIII (via per Giovinazzo) ospiterà la Guida all’ascolto de “Il Barbiere di Siviglia” e di “Cavalleria Rusticana”.
L’evento gratuito, a cura dell’Associazione socioculturale “La Macina”, sarà un viaggio nelle opere di Gioacchino Rossini e Pietro Mascagni, alla scoperta delle loro genesi e curiosità.
Accompagnati da Giana Iaffaldano al pianoforte, il soprano Amanda Joy Brunetti, il tenore Jacopo Dipasquale, il baritono Giuseppe Fieno e il bassoAlberto Comes interpreteranno alcune delle più belle arie dei due capolavori. Le parti corali saranno affidate al Coro Lirico Giovanile “Città di Bitonto”.
“Guida all’ascolto” è uno strumento necessario per preparare gli spettatori in vista dei due eventi clou del BOF 2015: “Il Barbiere di Siviglia” del 7 agosto alle 20.15 nel Chiostro dell’Istituto Sacro Cuore, e “Cavalleria Rusticana” del 28 agosto alle 20 nell’Anfiteatro naturale “Lama Balice”.
Per entrambi gli spettacoli, sarà possibile usufruire del servizio gratuito delPark&Ride custodito in via Messeni, distante appena 300 metri dalla location della serata del 7. Il 28 si potrà, invece, raggiungere “Lama Balice” grazie ad un bus navetta, anch’esso gratuito. Il servizio è organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Mobilità Sostenibile del Comune di Bitonto.
Per acquistare i biglietti per i due eventi, è possibile rivolgersi ogni giorno, dalle 19 alle 21, in via Pasculli, 11 (nei pressi di Porta Baresana), o contattare i numeri 339.1175513 – 328.8930349.
Per “Il Barbiere di Siviglia” il costo è di 15 euro, 20 euro invece per “Cavalleria Rusticana”. Pacchetto da 30 euro per assistere ad entrambi gli spettacoli.
Il Bitonto Opera Festival, patrocinato dal Comune di Bitonto e dalla Regione Puglia, è organizzato dall’Associazione socioculturale “La Macina” e dalla“Raffaello Comunicazione”, in collaborazione con l’Associazione socioculturale“Coro lirico giovanile – Città di Bitonto”, Masseria Lama Balice e la testata giornalistica “da Bitonto”.