Cerchi lavoro e non sai da dove cominciare? Le Officine Culturali propongono un laboratorio sul bilancio di competenze, una consulenza orientativa per comprendere l’identità professionale, orientarsi fra proposte e percorsi lavorativi, elaborare un progetto di inserimento o sviluppo personale e professionale.
Il laboratorio comincia lunedì 29 giugno, alle 17, nella sala conferenze del laboratorio urbano di Bitonto, in largo Gramsci, 7 (zona Cattedrale, centro storico). Sandra Iosca, esperta in formazione e counseling orientativo, illustrerà contenuti, obiettivi, destinatari del bilancio di competenze: come individuare e riconoscere i propri saperi formali e infomali, talenti, capacità ed esperienze, come delineare e definire i propri obiettivi e, infine, strutturare il piano d’azione.
Il programma prevede 10 incontri da due ore ciascuno (totale 20 ore), che si terranno tutti i lunedì e i mercoledì. Il laboratorio è destinato a occupati e inoccupati di qualsiasi età, alla ricerca di nuove opportunità di lavoro, agli studenti, agli adulti in mobilità e a chi beneficia di altri ammortizzatori sociali, a tutti coloro che vogliono inserirsi o re-inserirsi nel mercato del lavoro. Il laboratorio costa 80 euro. Per prenotarsi occorre inviare una mail all’indirizzo info@officineculturali.it entro e non oltre venerdì 26 giugno, alle 12. Il laboratorio potrà essere annullato nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di partecipanti (5 persone). Agli iscritti verrà inviata una mail con la conferma di avvenuta prenotazione. La quota di iscrizione potrà essere versata lunedì 29 giugno, all’avvio delle attività.
Per tutte le attività in programma alle Officine Culturali, per info e prenotazioni sul corso info@officineculturali.it, www.officineculturali.it, oppure per telefono al numero 080.3743487