Buon Compleanno a tutti.
8 Aprile 2013-8 Aprile 2015, due anni di Da Bitonto, 730 giorni di notizie – quasi 6000 -, di idee, di storie, di spunti di riflessione per vivere la città in maniera autentica e passionale col senso di responsabilità non lieve che può dare solo un organo che porti il nome stesso della comunità.
Un’avventura unica, vertiginosa e affascinante, vissuta in coraggioso bilico fra l’urgenza della vorace cronaca (il sito) e la necessità di una meditativa metanarrazione (Il periodico). Sempre mettendoci faccia, firma e credibilità, a differenza di tanti, troppi concittadini.
Certo, anche sbagliando, come solo può capitare a chi qualcosa la fa senza la pretesa dell’infallibilità, che non è di queste lande.
Un grazie sincero a tutti, al nostro editore Alessandro, che ha creduto in noi e che mai viene meno al patto d’origine, davvero rara avis nel panorama giornalistico locale (e non solo), ai nostri lettori che ci seguono con grande affetto ma pure con spirito critico, a chi mi ha preceduto alla tolda, il mitico fondatore Franco Amendolagine e Maurizio Loragno, alla concorrenza che funge da stimolante sprone a far sempre meglio, ai rubrichisti insigni che danno un tocco in più alla testata, e a tutti i magnifici componenti – tutti e ognuno, di cui conosco i mille pregi e gli umani difetti, che li rendono unici e indispensabili – della ciurma che forse indegnamente dirigo: pochi dall’esterno possono intuire con quanto amore e con quanta accuratezza assolvano alle loro gravose, quotidiane mansioni.
Grazie, grazie di cuore e buon compleanno a tutti.