Nei giorni scorsi, il sindaco di Bisceglie, Francesco Spina, è stato colpito con un pugno sferratogli alle spalle da un cittadino che avrebbe chiesto lavoro e soldi.
Il timpano del primo cittadino biscegliese pare sia stato lesionato gravemente.
Immediate la vicinanza e la solidarietà del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio: “Non vorrei commentare l’episodio – ha detto ai taccuini di Bisceglielive – portando acqua al nostro mulino, ma solo sottolineare che oggi i sindaci hanno due principali caratteristiche comuni: essere il front office della rabbia dei cittadini contro le istituzioni che decidono i destini d’Europa ed essere interpreti di tale rabbia per convertirla in atti costruttivi“.
Abbaticchio ha dolorosamente sottolineato la solitudine di chi guida una città: “In questi momenti, quando si subiscono minacce o addirittura si viene colpiti nei propri affetti o fisicamente, il sindaco è solo tra una miriade di attestazioni di solidarietà. Solo con la paura che arriva inaspettatamente, con la vergogna di provarla e con l’ansia di doverla nascondere a tutti“.
Infine, il caloroso augurio di pronta guarigione: “A Bisceglie colpita, all’uomo Spina, alla Bat martoriata da episodi negativi che nulla hanno a che fare con la nobile storia di queste Terre, solo un abbraccio ideale. Bitonto vi comprende molto di più di quello che potreste, legittimamente, pensare. Forza, Francesco“.