Sabato 27 dicembre 2014 alle ore 10.00 è in programma l’inaugurazione del sovrappasso della s.p. 119 Palo–Bitonto sulla s.p. 231 “ex s.s. 98” realizzato dalla Provincia di Bari.
Un’infrastruttura importante per il territorio, costata 2 milioni e 100 mila euro, che andrà a risolvere i problemi di viabilità e sicurezza legati ad uno degli incroci più pericolosi che attraversano l’ex statale 98.
Al taglio del nastro interverrà il Presidente della Provincia Francesco Schittulli. Al suo fianco il Sindaco della Città metropolitana di Bari, Antonio Decaro, i Sindaci dei Comuni di Bitonto, Michele Abbaticchio, di Palo del Colle, Domenico Conte, di Terlizzi, Ninni Gemmato, il Commissario Prefettizio di Modugno, Mario Rosario Ruffo, gli Assessori provinciali, Giovanni Barchetti e Giovanni Leonardi, ed il Dirigente del Servizio Viabilità, Aldo Lastella.
“La realizzazione del sovrappasso della Palo–Bitonto, arteria stradale teatro di numerosi incidenti stradali, era uno degli interventi prioritari di questa Amministrazione atteso da un’ampia comunità di cittadini che abbraccia diversi Comuni del territorio – afferma Schittulli -. Nonostante le esigue risorse a disposizione, i progressivi tagli al bilancio e i vincoli del patto di stabilità siamo riusciti a completare l’opera. In questi anni l’intera ex statale 96 è stata oggetto di una serie di interventi di ammodernamento strutturale e di manutenzione ordinaria e straordinaria finalizzati a migliorare la sicurezza di una delle strade principali della provincia di Bari per traffico veicolare ”.
“Su questa infrastruttura strategica per la nostra città – aggiunge il Sindaco di Bitonto, Abbaticchio – abbiamo profuso molte energie, avendo dovuto seguire con particolare attenzione una situazione complessa, che aveva bloccato i lavori sin da prima del nostro insediamento. Per il buon esito della vicenda sentiamo di dover ringraziare il Presidente della Provincia, che si è mostrato sensibile al problema accogliendo le richieste della comunità bitontina”.