Su iniziativa dell’Amministrazione Abbaticchio, per il terzo anno consecutivo la città di Bitonto saluterà l’arrivo del nuovo anno con una festa nella splendida location di Piazza Cattedrale, cuore del Centro Antico.
Un capodanno che rispecchia le “classiche” feste popolari, che ormai da decenni caratterizzano le piazze di mezzo mondo e che quest’anno si è scelto di incentrare su una forte presenza femminile sul palco con le talentuose Mama Marjas e Misspia Vintage Dj.
Mama Marjas, regina della moderna scena reggae italiana, scandirà la mezzanotte e le prime ore del nuovo anno con una dancehall capace di travolgere e valicare barriere geografiche e stilistiche, trascinando il pubblico in una irresistibile ed energica miscela di reggae, roots, ritmi afrocaraibici, soul ed hip hop. Dopo il recente album “We ladies” prodotto dal leggendario Adrian Sherwood e la partecipazione al Concertone del Primo Maggio a Roma di questo anno, Marjas, backed by Don Ciccio dj e con Miss Mikela vocalist e con le coreografie di Sonia Cubanita, “invaderà” Bitonto con la sua carica esplosiva di ritmi, energia e positività.
Misspia Vintage Dj è tra le dj più amate ed originali del Sud Italia. Protagonista delle scorribande musicali del programma cult “Webnotte”, condotto da Assante e Castaldo su RepubblicaTv, grazie alla passione e all’amore per il Vintage, trasforma le sue performance in un giro di giostra della musica italiana e internazionale a 45 giri. ll vinile è il filo conduttore delle sue serate a base di musica, in cui qualcosa di assolutamente familiare crea atmosfere ironiche rievocando passato, presente e futuro.
Il via alla festa per salutare il 2015 è fissato alle ore 22,30.
“Proponiamo un evento di qualità e sui generis rispetto a quanto offerto finora, dando completo spazio alle donne e alla loro creatività contagiosa – commentano il sindaco, Michele Abbaticchio, l’assessore alle Politiche Giovanili, Domenico Nacci, e l’assessore al Marketing Territoriale, Rino Mangini – con l’augurio di trascorrere una serena notte di festa con quanti vorranno viverla nella nostra città. Per la festa di Capodanno abbiamo scelto un evento con un taglio giovanile, che strizza l’occhio anche ai più adulti e che può richiamare da altre città pubblico ed estimatori dei ritmi e dei suoni popolari. Ci auguriamo di ripetere il successo delle prime due edizioni, che non è tanto misurabile nei numeri del pubblico, quanto nella opportunità data ai cittadini di mettersi in gioco, di scendere in piazza e di vivere la propria città nel migliore dei modi, costruendone insieme il suo futuro: questo il nostro augurio per il nuovo anno”.