Dal Circolo di Forza Italia – Bitonto riceviamo e volentieri pubblichiamo.
Forza Italia scende nelle piazze con un “No Tax Day” dedicato alla casa.
Saranno allestiti in piazza Marconi sabato 29 novembre dalle ore 17.00 alle 20.00 Gazebo informativo.
Anche domenica 30 novembre, inoltre, in piazza Aldo Moro sarà distribuito del materiale per i cittadini dalle ore 10.00 alle ore 13.00: a loro disposizione ci sarà anche uno sportello di ascolto e informativo per spiegare le motivazioni per cui siamo contrari all’alta tassazione voluta dal governo e dal centrosinistra bitontino, che amministra la città.
Ancora una volta, l’amministrazione di centrosinistra ha messo pesantemente le mani nelle tasche dei bitontini. Ed anche in questa occasione la stangata poteva essere evitata, soprattutto in un momento di crisi.
La TASSA RIFIUTI è stata notevolmente aumentata e il gettito è passato dai 6 milioni di euro del 2012, quando ha amministrato il centrodestra (per 3 anni e mezzo), agli attuali 9 milioni di euro con l’Amministrazione di Centrosinistra, che ha deliberato 3 milioni di aumento.
Il gettito IMU è stato raddoppiato, passando dai 5 milioni di euro del 2012 (amministrazione di centrodestra) agli attuali 10 milioni di euro deliberati dell’Amministrazione di Centrosinistra con un aumento di 5 milioni con aliquote al massimo del massimo.
Per la TASI, nuova tassa sulla prima casa, il Comune di Bitonto non solo la istituisce, ma è stato persino uno dei pochi a non prevedere nessun tipo di riduzione o esenzione .
Era il 2011 quando il governo Berlusconi aveva come entrata derivante dalla tassazione sugli immobili pari a 11 miliardi di euro: sono diventati 24 miliardi con l’Imu di Monti nel 2012, 30 miliardi con Imu e Tasi volute da Letta e Renzi tra il 2013 e 2014.
Un aumento di circa 20 miliardi, tutti gravanti sulle tasche degli italiani, che Forza Italia dal 2015 vuole restituire.
“Gli italiani e le loro case non sono il bancomat del governo. Gli esecutivi devonosmettere di alzare le tasse per la loro incapacità di governare” commentano gli azzurri.
Ma la casa, la prima casa, “è il rifugio di tutti noi, delle famiglie, è quel luogo caldo e sicuro in cui ritirarsi e riposarsi a fine giornata – concludono i forzisti -. E’ un bene sacro, usarla per coprire le proprie inefficienze e incapacità è, da parte dello Stato, delle amministrazioni locali un sacrilegio. Vi aspettiamo sabato sera e domenica mattina ai nostri gazebo”.
Inoltre, per chi sarà interessato, ai gazebo sarà possibile anche iscriversi a Forza Italia.