BacktoWork24 – Gruppo 24 ORE www.backtowork.ilsole24ore.com, con il patrocinio del Comune di Bitonto, ha svolto ieri presso l’Auditorium Fondazione Opera Santi Medici, il convegno dal titolo“Una soluzione concreta per portare professionalità e risorse finanziarie alle imprese del nostro territorio” organizzato dal network che attua l’incontro tra micro e piccole imprese ad alto potenziale e investitori–manager ai quali propone un modello d’investimento e sviluppo economico-intellettuale, coniugando competenze manageriali e risorse finanziarie e accompagnando le aziende in un percorso di crescita che può arrivare alla quotazione borsistica sul mercato alternativo dei capitali, toccando anche le aggregazioni in rete. All’incontro, rivolto a imprenditori, investitori e manager del territorio di Bitonto e altre province della Puglia iscritti a BacktoWork24 e non, sono intervenuti: Onofrio Introna, Presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Michele Abbaticchio, Sindaco del Comune di Bitonto,Michele Daucelli, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Bitonto,Carlo Bassi, Fondatore e Amministratore delegato BacktoWork24, Michele Caiati, Partner BacktoWork24 Bari.
Dopo i saluti del Presidente del Consiglio della Regione Puglia, Onofrio Intronae del Sindaco del Comune di Bitonto, Michele Abbaticchio e la relazione introduttiva dell’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Bitonto,Michele Daucelli, Carlo Bassi, Fondatore e Presidente di BacktoWork24, è entrato nel vivo del convegno con l’intervento dal titolo “La cultura del lavoro nei fatti”. La piattaforma di BacktoWork24 è stata infine illustrata da Michele Caiati,Partner Area Bari di BacktoWork24.
Sono stati illustrati gli sviluppi dell’attività in generale e sul territorio barese in particolare e le innovazioni strategiche condotte con la collaborazione diTeamUpWork e Thymos, che mettono oggi in campo per le Aziende strumenti finanziari innovativi, nuovi sistemi di finanziamento quali l’accesso al mercato alternativo dei capitali gestito da Borsa Italiana S.p.A. per la quotazione all’AIM – il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese italiane che vogliono investire nella loro crescita – creando nuove opportunità d’investimento per i Manager, con il supporto di TeamUpWork, la holding costituita da manager di valore internazionale.
Alcune imprese iscritte a BacktoWork24, che esprimono e rappresentano la qualità e l’eccellenza della provincia barese per competenze e creatività, hanno raccontato le loro storie di successo e i futuri progetti di crescita.
BacktoWork24, oggi il più grande sistema che porta denaro e finanza dal risparmiatore privato alle piccole imprese e avanza al ritmo di un accordo concluso alla settimana dall’inizio dell’attività, ha potenziato l’offerta dei propri servizi, divenendo un punto di riferimento per Istituzioni (recente convegno al Senato conFedermanager alla presenza del Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, che ne aveva auspicato la realizzazione), Associazioni di categoria, Banche.
Si segnala il rilevante accordo siglato alla fine del 2013 a livello nazionale conCompagnia delle Opere.
Dati iscritti a BacktoWork24 alla data odierna:
1.952 manager
297 investitori
2.344 aziende di cui: 564 con più di un milione di fatturato, 113 con più di 5 milioni di fatturato, 86 con fatturato fra 3 e 5 milioni e 365 con fatturato tra 1 e 3 milioni.
Carlo Bassi, in chiusura, ha annunciato l’evento “BacktoWork24 EXPO” –Milano 18-19 novembre 2014 c/o sede Il Sole 24 Ore, Via Monte Rosa 91 – la prima “Fiera-Matching” che fa incontrare le imprese e le start up direttamente con investitori istituzionali, capitale privato e capitale umano. I dettagli sul sito www.backtowork.ilsole24ore.com