La Parrocchia Cristo Re Universale festeggia quest’anno il suo 50° Anniversario e per questo, in collaborazione con l’Oratorio Cristo Re e il Gruppo Scout Agesci “Bitonto 2”, sarà lieta di presentare la commedia musicale “Aggiungi un posto a tavola” di Garini e Giovannini con le musiche di Armando Trovajoli.
Anche Bitonto avrà il suo Don Silvestro.
Il protagonista, parroco di un paesino di montagna, riceve una telefonata da Dio che gli ordina di costruire un’arca per un nuovo Diluvio Universale – e il che non si discosta molto dalla realtà che abbiamo vissuto negli ultimi giorni -.
Il parroco tra dubbi e difficoltà la costruisce ma con grande sorpresa il paese per il veto di un cardinale lo lascia solo nell’arca con Clementina, la figlia del sindaco.
Inizia il diluvio ma il parroco per non lasciar soli i suoi fedeli scende dall’arca ed allora Dio si decide a bloccar il diluvio.
All’interno della trama si innestano tante altre simpatiche minitrame con diversi personaggi a far da cornice.
L’attività parrocchiale bitontina nasce dalla voglia di far lavorare, integrare esperienze giovanili tra i ragazzi scout e i componenti dell’oratorio e poter finanziare le loro attività estive.
Appuntamento, dunque, per sabato 21 e lunedì 23 giugno (in replica) alle ore 20.00 sul sagrato della chiesa di Cristo Re
«Speriamo in una grande partecipazione visto l’enorme impegno di tutti i ragazzi che con noi educatori/capi stiamo mettendo», auspicano gli organizzatori.
Allora lo aggiungiamo un posto anche per voi?