Un’onda azzurra, in Piazza Cavour, a spingere da Bitonto la Nazionale di Prandelli nell’esordio a Brasile 2014 contro l’Inghilterra.
Sarà la proiezione della sfida mondiale di Balotelli e compagni, a mezzanotte, l’evento clou della seconda giornata di GOOD EVOLUTION.
L’antipasto, alle 21.30, sarà il concerto dei Rekkibilly, Swing & Rock’roll.
GOOD EVOLUTION sarà anche l’occasione per formare i nostri operatori del turismo con radi.CARE, cantieri di progettazione cooperativa rurale (ore 9-13 Officine Culturali).
Piazza Cavour, dalle 17 alle 23.30, ospiterà degustazioni di prodotti tipici locali ed una mostra mercato che vedranno protagonisti una ventina di produttori e la rete di “Corto circuito dei contadini”, il progetto di cooperazione interterritoriale che unisce numerosi Gruppi di Azione Locale pugliesi ed altri partner nazionali.
Alle 19 ed alle 21, Good Evolution diventa tour nel centro storico di Bitonto con dame e figuranti del ‘700 ad accogliere i visitatori tra Cattedrale, vicoli ed altre bellezze della città vecchia.
Dalle 19 alle 23, invece, corsi di degustazioni di vino e birra alle Officine Culturali (Largo Gramsci 7). Info e prenotazioni a: goodevolution2014@gmail.com / 0803743487.
Da non perdere, soprattutto per i bambini, le mostre didattiche sulla sana e corretta alimentazione e sui prodotti a Km 0.
Alle 19.30, in piazza Cavour, la presentazione del libro “Dizionario illustrato di dialetto bitontino” a cura di Michele Muschitiello.
Particolarmente interessante la collettiva di fotografia “Good Evolution art” nel Torrione Angioino a cura di Francesco Catalano, Giulio Spagone, Giulia Laddago e Alessandro Fusco.
Porta Baresana e Torrione Angioino, dalle 21.30 alle 23, cambieranno sembianze con ilvideomapping architetturale, a cura della Diceart di Nicola Di Meo: ogni 30 minuti un nuovo abito idealmente tratteggiato sui simboli artistici ed architettonici della città vestirà di magia le serate bitontine.
Ristoranti, pub e bar del centro storico organizzano anche “Stasera Mangio Good” e “Good Happy Hour”, cene ed aperitivi a base di prodotti del territorio.
Per maggiori informazioni e per scaricare il programma completo è possibile consultare la pagina facebook dell’evento GOOD EVOLUTION ed il sito www.galfiordolivi.it.