Nei giorni scorsi, s’è tenuto a New York (U.S.A.) presso lo Javits Center in Manhattan, il BOOKEXPO AMERICA, appuntamento annuale con il mondo dell’Editoria americana. Naturalmente sono presenti numerose delegazioni straniere e tra queste spicca la presenza di alcune Case Editrici Italiane, coordinate da Italian Trade Agency di Chicago.
Unica casa editrice pugliese presente all’Evento americano, la Secop Edizioni grazie alla sua produzione editoriale di alta qualità, che è stata oggetto di curiosità da parte dei curatori dello stand italiano a New York che hanno avuto modo di visionare i libri dell’impresa del bitontino Peppino Piacente all’interno dello stand allestito durante le giornate di Bologna Children’s Book Fair nel marzo scorso.
Una nuova scommessa vinta dall’editore Peppino Piacente che ha colto l’occasione propizia per proporre i titoli di SECOP Edizioni alle Case Editrici americane, dando la possibilità agli addetti ai lavori ed ai giornalisti di incontrare un autore di SECOP.
Infatti, nell’ambito dell’iniziativa “VOCI DAL SUD” (Voices from the South) nell’East Side Stage (Translation Market) s’è tenuta una interessante conversazione con Cosimo Scarpello, autore di STRESSBOOK (SECOP Edizioni).