Dopo l’arresto del pregiudicato bitontino PASTORESSA Giuseppe avvenuto qualche giorno fa a Palo del Colle, un altro sorvegliato speciale bitontino è stato sorpreso ed arrestato per gli stessi motivi da personale di questo Commissariato.
Infatti, alle ore 19.30 di martedì, personale del Commissariato di Bitonto in servizio di perlustrazione nell’agro di Palo del Colle, presso il distributore di carburanti “Esso”, sito sulla via per Binetto, notava un’autovettura FIAT Grande Punto con all’interno tre persone davanti ad una pompa di carburanti mentre stava effettuando il rifornimento di benzina.
L’attenzione veniva attratta dal passeggero seduto sul sedile anteriore dell’auto il quale, con il braccio destro fuori dal finestrino ed impugnando una banconota da dieci euro, incitava il benzinaio a far presto.
Nella circostanza il verbalizzante riconosceva l’individuo per un giovane pregiudicato, mentre l’autista veniva riconosciuto per il 40enne Sorvegliato Speciale della P.S. BRILLI Roberto.
Non si riusciva a riconoscere il terzo passeggero che era seduto sul sedile posteriore in quanto aveva il finestrino dello sportello alzato.
In quel frangente i predetti pregiudicati, riconosciuto il personale operante, partivano a forte velocità uscendo dalla stazione di servizio in direzione del centro cittadino.
In quella circostanza il verbalizzante riusciva a rilevare il numero di targa dell’autovettura.
Da un successivo accertamento ai terminali in uso alle forze di Polizia, la predetta auto risultava di provenienza furtiva, in quanto denunciata il 7 aprile 2014 presso la Stazione Carabinieri di Gravina in Puglia.
Peraltro il BRILLI risultava sprovvisto della patente di guida in quanto revocatagli dal Prefetto di Bari.
Peraltro il BRILLI Roberto era stato già denunciato in stato di libertà per il medesimo delitto di violazioni della sorveglianza speciale per cui si procede allorquando veniva trovato a condurre l’autovettura di proprietà della moglie.