Zona 167, Aro, Comitati di quartiere, regolamento per la zona a traffico limitato. Senza dimenticare (ancora) la Tares e la modifica al regolamento delle Commissioni consiliari.
È un Consiglio comunale ricco di argomenti – molti dei quali attesi da tempo – quello che il presidente dell’assise Vito Palmieri ha convocato per mercoledì in una unica convocazione.
In aula, infatti, dopo oltre un anno e mezzo di attesa arriverà il Regolamento dei comitati di quartiere, uno dei punti cardini del programma dell’attuale amministrazione, e la disciplina per l’accesso e la circolazione dei veicoli nella zona a traffico limitato, idea già abbozzata dall’ex sindaco Raffaele Valla e ripresa da Michele Abbaticchio. Che ne ha fatto una sorta di “mantra” fin dall’indomani della consegna di una piazza Cavour nuova di zecca e pedonale.
Torna in aula, dopo un lungo periodo, anche l’Ambito di raccolta ottimale (Aro) per l’approvazione dello schema della carta dei servizi. E poi, per concludere il cerchio, verranno affrontate l’eventuale proroga ad aprile per la scadenza della Tares (chiesta da Paolo Intini), e la modifica al regolamento delle Commissioni consiliari, voluta sempre dall’esponente di opposizione. E la questione 167, iscritta su richiesta della minoranza.
L’appuntamento è alle 17.