A tre giorni dal Consiglio comunale saltato, non si è ancora placata la polemica politica. A tornare sulla questione è Francesco Toscano, consigliere comunale Udc, che non lesina critiche alla maggioranza.
«Il Consiglio comunale, convocato per deliberare il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio, salta nonostante l’urgenza imposta dalla dott.ssa Nadia Palmieri. Ormai c’è da aspettarsi di tutto da una certa maggioranza, presa solo da interessi personali e da attaccamento alla poltrona. Il sindaco offende l’opposizione adducendo strumentalizzazioni inesistenti e accordi sotto banco. Nulla di tutto questo: è bene che i cittadini sappiano che si è trattato di un atto che li penalizza ulteriormente per i gravosi oneri che ne conseguono».
«A quale gioco giochiamo? – si chiede l’esponente centrista – Si vuole scaricare su altri la mancanza di responsabilità di passate amministrazioni nonché della presente? Lo si dica chiaro e tondo piuttosto che dare la colpa ad una opposizione, che, per quanto mi riguarda, ha sempre avuto atteggiamenti di grande civiltà e di costante vicinanza ad una cittadinanza che cerca solo giuste soluzioni ai problemi che una cattiva politica ha costantemente creato».
Secondo Toscano, allora, «è ora di finirla!»