Domenica 15 e domenica 22 dicembre sono previste due aperture straordinarie per il mercato settimanale di merci varie, che si svolge normalmente il martedì nell’area compresa tra via Berlinguer e via La Malfa.
Per le due arterie, in concomitanza con le due giornate di mercato, è disposto il divieto di transito e di sosta, con rimozione, per tutti i veicoli dalle ore 6 alle ore 16. Lo stabilisce l’ordinanza (n. 404 del 3.12.2013) con la quale il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha accolto una specifica richiesta della Federcommercio di Bari.
“L’amministrazione comunale – spiega l’assessore alla Polizia locale e annona, Domenico Incantalupo – intende in questo modo venire incontro sia alle esigenze degli operatori commerciali che a quelle dei cittadini. I primi, infatti, avranno a disposizione due giornate in più di vendita in un periodo generalmente propizio, che si spera possano contribuire a ridurre i contraccolpi di una crisi che sta mettendo tutti a dura prova. Per i cittadini le due aperture straordinarie domenicali rappresentano una valida alternativa allo shopping nei centri commerciali, potendo dedicarsi con la tranquillità del giorno festivo ad una formula commerciale tradizionale e conveniente per molte famiglie”.