Nel ricordo del fondatore, preside Domenico Pastoressa l’ Università dell’Anziano in collaborazione con la
Consulta degli Anziani NEL SECONDO CENTENARIO DELLA NASCITA DI GIUSEPPE VERDI offre alla cittadinanza una grande serata di musica presso il Teatro Traetta giovedì 10 ottobre 2013 – sipario alle ore 18.30.
Il programma della serata, affidato a risorse artistiche locali e non, prevede su musiche di Giuseppe Verdi, l’esibizione di voci, pianoforte, orchestra sinfonica di fiati cittadina.
E’ un servizio socio – culturale che l’Università degli “Anziani” vuole offrire come momento di socializzazione, non soltanto agli appassionati della musica .
L“Anzianità” scrigno di risorse, esperienze, valori da comunicare e trasmettere è “Storia” che sostiene, insegna, addita mete di condivisione e di solidarietà in un’epoca in cui pare si viva come se la Storia né esiste né insegna.
Si ringrazia l’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco dott. Michele Abbaticchio, e degli Assessori ai Servizi Sociali dott. Franco Scauro , e alla Istruzione prof. Vito Masciale, la cui collaborazione e sostegno hanno reso possibile l’iniziativa.
Bitonto, 9 ottobre 2013
Responsabile del comunicato
Prof.ssa Concetta Tota