E’ stata una notte movimentata per gli agenti del Commissariato di P.S. di Bitonto e per i militari della Guardia di Finanza.
Dopo una segnalazione arrivata da Palo del Colle, infatti, i finanzieri si sono messi alla caccia di due auto rubate, una Ford Fiesta ed una Fiat Punto.
I veicoli, rintracciati poco dopo lungo la Poligonale, hanno dato vita insieme ai militari ad un lungo e pericoloso inseguimento.
Nel tentativo di sfuggire alla cattura, la Ford Fiesta è uscita fuori strada, con gli occupanti che sono riusciti però a dileguarsi nelle campagne.
Anche dell’altra auto, la Fiat Punto, i militari delle Fiamme Gialle hanno perse le tracce.
Poco dopo, a seguito di un’altra segnalazione, gli agenti del Commissariato di P.S. sono intervenuti nel Parco Commerciale Barese per bloccare un minorenne che provava a forzare la serratura di un capannone.
Lo stesso ragazzino, 17 anni, è stato successivamente riconosciuto dai finanzieri come uno degli occupanti del veicolo rubato uscito fuori strada.
Per lui è scattata solamente la denuncia a piede libero, nonostante una notte intera passata a provare un colpo criminale che non è riuscito.