Cento e passa persone, grandi e piccini, in un’area giochi che si divertono, godendosi la bella giornata domenicale.
Tutto nella norma, in apparenza, se non fosse che trattasi dell’area giochi nella villa comunale ancora cantierizzata. E, quindi, chiusa al pubblico.
Ieri, infatti, alcuni cittadini hanno pensato bene (anzi, male) di inaugurare prima del previsto lo spazio allestito dall’amministrazione comunale, l’unico di questo genere al momento in città, spostando le transenne ed entrando di forza nell’area ancora in fase di costruzione.
Le giostre hanno tenuto, nessuno si è fatto male, eccezion fatta per una bambina caduta dalla bicicletta qualche metro più avanti, ma l’iniziativa non è passata inosservata agli occhi del primo cittadino, che ha subito allertato Polizia Municipale e Carabinieri per far sgomberare e mettere in sicurezza la zona.
A causa, quindi, dell’inciviltà e della poca pazienza di questi cittadini, è stata predisposta a tempo di record una determina per chiudere fino a mercoledì la villa comunale, il tempo necessario per risistemare l’area e chiudere definitivamente i lavori.
“Il comportamento di questi cittadini è stato assolutamente censurabile – sottolinea il Sindaco Abbaticchio -. Ringrazio le forze dell’ordine per essere intervenute e aver scongiurato spiacevoli episodi. Adesso lavoreremo per completare i lavori e affidare a qualcuno anche la vigilanza della zona”.