Mercoledì 17 Aprile alle ore 11.00 presso l’aeroporto militare di Bari Palese, si terrà la cerimonia di consegna della “Medaglia di Bronzo al Valor Civile” attribuita dal Ministro degli Interni al Maresciallo Antuofermo Stefano, in servizio presso il Reparto Mobile di Comando e Controllo di Bari Palese.
Alla presenza del Prefetto, del Questore e del Sindaco di Bari, il Generale di Squadra Aerea Mirco ZULIANI, Comandante il Comando Operazioni Aeree di Ferrara, appunterà la medaglia di bronzo al valor civile concessa in data 3 Dicembre 2012 al Maresciallo Antuofermo Stefano il quale ha sventato una rapina a mano armata in un supermercato della città di Bari il giorno 24 febbraio 2010.
Questa la motivazione dell’alta onorificenza concessa al sottufficiale dell’Aeronautica Militare: “Libero dal servizio, occasionalmente presente in un supermercato durante una rapina, con ferma determinazione e coraggio riusciva, dopo una violenta colluttazione, a bloccare il malvivente ed a recuperare la refurtiva. Nobile esempio di virtù civiche e non comune senso del dovere. Bari, 24 febbraio 2010.”