Molto richiesta è la figura dell’Assistente di studio Odontoiatrico (A.S.O).
Una figura nuova, introdotta dal 2018, per cui è possibile acquisire il titolo attraverso un Corso di Formazione Professionale, che può lavorare in tutta Europa a supporto delle strutture odontoiatriche private sia organizzate in Studi professionali sia nelle catene dentali.
We Work, presso la sua sede di Bari nei pressi dell’hotel Parco dei Principi, in partenariato con le sezioni territoriali di ANDI (Associazione Nazionale dei Dentisti Italiani) organizza ogni anno più edizioni del corso A.S.O. per permettere a chi volesse intraprendere questo lavoro di poter ricevere la qualifica. Quest’ultima si assolve dopo la frequenza di una formazione specifica suddivisa in 300 ore di teoria e 400 ore di tirocinio presso studi Odontoiatrici.
Al termine del corso è previsto un esame finale tenuto dalla Regione Puglia per il rilascio dell’attestazione abilitante, valida in tutta Italia.
Ogni anno, in aggiunta, il personale qualificato dovrà sottoporsi all’aggiornamento obbligatorio della durata di 10 ore formative al fine di mantenere la qualifica stessa.
Per diventare assistente alla poltrona (altro termine utilizzato per indicare gli A.S.O) il prerequisito è essere maggiorenni ed avere un diploma di scuola secondaria di secondo grado, oppure una qualifica almeno triennale.
Da sottolineare è che oltre il 76% dei discenti dei corsi A.S.O. organizzati dalla We Work ha trovato occupazione nel settore.
Se vuoi maggiori informazioni riguardanti i corsi A.S.O. puoi contattare il numero 080/3742007 o invia una mail info@weworkpoint.it.