Nei mesi la situazione internazionale e le forti tensioni tra Ucraina e Russia, hanno portato la stampa a dare peso al problema della sicurezza informatica pubblica, ponendo l’attenzione sulla provenienza di molti strumenti e servizi proprio nel campo IT.
Quando parliamo di Sicurezza Informatica è fondamentale evidenziare l’importanza di stabilire la migliore strategia di protezione valutando con attenzione i potenziali pericoli e selezionando gli strumenti di sicurezza più adatti a ogni esigenza.
Inoltre è opportuno dedicare la giusta attenzione ai tanti aspetti legati alla sicurezza non direttamente coperti da una soluzione Antivirus come la protezione dell’accesso alla rete locale, la scelta di password robuste e attivazione dei sistemi di autenticazione a più fattori, un’adeguata protezione perimetrale tramite Firewall, software di intercettazione delle minacce (EDR) , ambiente di detonazione degli allegati delle mail (Sandbox), Filtro per siti consentiti e non (Web Filtering).
CONSIGLIATO DA DIGIWORKS
L’Antimalware Bitfender Premium Security si conferma tra i più ricchi e affidabili sul mercato; l’impatto sul sistema è limitato e l’affidabilità della protezione è ottima. Granulare l’offerta commerciale, che permette di trovare il prodotto adatto ad ogni esigenza.
PRO: Dotazione molto ricca / Ottimi risultati nella protezione / Vpn illimitata
CONTRO: Il primo avvio potrebbe essere più curato/ Alcuni strumenti sono applicazioni separate
Hai bisogno di Servizi di Cybersecurity specializzati?
Cosa aspetti!