La formula è antica come l’uomo: dove c’è il dolce, troverete anche l’amaro. Così, in quei luoghi in cui si è provato in modo encomiabile a seminare il bello, può tornare ad esplodere il brutto. Che, forse, da sempre si è annidato subdolo in quegli anfratti.
Dunque, in uno di quei vicoli del nostro fascinoso centro storico ribattezzati con un grande sforzo di ottimismo e speranza “Strade dei Fiori“, nella prima di esse è scomparso un quadro che era stato donato dall’artista Gianna Bari.
L’ideatore di questa splendida iniziativa, Michele Castellano, ha espresso tutto il suo rammarico in un post su Facebook: «Oggi scopro che il dipinto dell’artista Gianna Bari posizionato nella Strada dei Fiori 1 è sparito. Sarà stato ieri sera? Non lo so, ma rimane un enorme dispiacere per il gesto a dir poco squallido. Purtroppo queste cose devo comunicarle, ribadendo sempre che sarebbe bello se fosse tutto facile».
“Mi scuso personalmente con Gianna per l’accaduto, è stato un dipinto donatomi con tanta gioia ed entusiasmo, ma io ormai ci sono abituato…” ha concluso sconsolato Michele.