Il solito finale, la solita bellezza.
Come in un remake del remake, con un finale già scritto, ma che è ancora in grado di fare record d’incassi e con gli stessi attori a cui nessuno ormai vuole rinunciare. È ancora una volta tutto neroverde, il cielo sopra Mola di Bari e sopra tutta la Coppa Italia della serie A Femminile. Le ragazze del patron Silvano Intini centrano infatti per il terzo anno consecutivo e per la prima volta nel futsal femminile il prestigioso trofeo e si candidano a diventare leggenda. A far esplodere di gioia il popolo neroverde, sono state le reti di Diana Santos, Tampa, Grieco, Mansueto e Renatinha per un successo che manda le leonesse nella storia.
LA PARTITA
È una partenza super di partita, quella del Bitonto che sfiora la rete in due occasioni, ma prima Renatinha per due volte e poi Diana Santos, non riescono a battere una Cartiran in formato Deluxe.
La Kick Off si riassesta e al 10′ tenta di passare in vantaggio con Borges che ci prova per due volte dalla distanza, ma Jozi è attenta e le dice di no.
Il Bitonto prova a salire in cattedra e lo fa fra il 12′ e il 13′ quando prima Diana Santos dal limite manda la palla sotto il sette e poi Tampa riceve da Renatinha e sul secondo fanno 2-0 per il Bitonto.
La Kick Off accusa il doppio colpo e al 15′ rischia di capitolare ancora sul sinistro potente di Tampa dal limite, su cui è ancora ottima Carturan.
Nel momento migliore del Bitonto però arriva il goal a sorpresa della Kick Off di De Souza che calcia sul secondo palo, inganna Jozi e fa 2-1 Kick Off all’intervallo.
Nella ripresa il Bitonto prova a mettere le cose subito in chiaro facendo 3-1 al 1′ minuto, quando ribatte in rete la parata di Cartiran sul tiro ravvicinato di Grieco.
Al 9′ Lucileia riceve da Mansueto in area ma calcia incredibilmente fuori da pochi passi.
Al 12′ il Bitonto prova a dare lo strappo decisivo alla gara e lo fa con Alessia Grieco che rientra sul sinistro, calcia sul primo palo e fa 4-1.
Al 15′ Renatinha fa tutto da sola, ruba tempo alla giocatrice lombarda avanza e dal limite col sinistro la mette nell’angolino per il 5-1 neroverde.
Nei minuti finali la Kick Off si gioca il quinto uomo ma non basta e al fischio finale il Bitonto è leggenda, diventando la prima squadra a vincere tre Coppa Italia di fila.