Un torneo per ricordare chi resterà eternamente indimenticabile.
Gare di calcio a 7 da giocare sotto il cielo stellato ed un lieve soffio di vento, dolce come il canto degli angeli.
Un appuntamento imperdibile per stringersi tutti quanti intorno al cuore di un gigante sorridente che ancora palpita quaggiù, tra noi.
Sarà tutto questo e molto altro il Memorial “Ciccio X Sempre”, che si terrà il 9 aprile prossimo presso il Centro Sportivo “Bellavista Soccer”.
Sarà la prima manifestazione realizzata a quattro anni esatti dalla scomparsa di Ciccio Marrone, the Voice neroverde, su quei campetti (7vs7) e con quattro delle tante squadre che Ciccio ha arbitrato nei tornei amatoriali Over-30 che Pasquale “Lino” Giampalmo e il Prof. Giuseppe Urbano hanno organizzato per anni.
Quindi, in campo e fuori tanta gente che ha condiviso con Ciccio una delle sue tante passioni: lo Sport.
In pratica, i partecipanti al quadrangolare lo conoscevano tutti personalmente.
Saranno presenti all’evento anche i suoi familiari più stretti, tra cui il grande Giuseppe “Pinuccio” Marrone, anche lui a sua volta arbitro di gran vaglia in gioventù. Le quattro squadre partecipanti: Vecchia Guardia, Amici di Intralot, Amici ’89 (squadra blu), Amici ’89 (Squadra gialla).
Questa sarà la formula del quadrangolare: due semifinali, finalina e finale. Partite sprint tutte da 25′.
Ma l’aspetto agonistico conta più o meno zero, anche se verranno premiati i vincitori, i vinti, le individualità migliori, eccetera…
In soldoni. Due ore circa che si preannunciano sicuramente belle, conviviali ed emozionanti…
Da segnalare anche la partecipazione e il supporto materiale nell’organizzazione della Fidas Bitonto di Mirko Lacassia, che sarà pure in campo con la storica Vecchia Guardia degli intramontabili Emanuel Piperis, Paolo Mangano, Michele Schiraldi, Nicola Acquafredda, Mimmo Paciullo…