L’Ambito territoriale composto dai Comuni di Bitonto e Palo del Colle ha pubblicato un avviso per la ricerca di enti del Terzo settore (società cooperative sociali, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, imprese sociali, fondazioni) con sede operativa nel territorio dell’Ambito disponibili ad avviare progetti utili alla collettività (PUC) con il coinvolgimento di persone beneficiarie dell’assegno di inclusione.
Con la creazione di una rete stabile di partenariato territoriale, che possa favorire l’attivazione e lo sviluppo di progetti di utilità sociale, l’Ambito punta a promuovere una politica attiva di lotta alla povertà e di contrasto all’emarginazione e all’esclusione sociale.
I PUC proposti riguardano attività in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni; dovranno perseguire, anche nel caso di potenziamento di attività già esistenti, un obiettivo da raggiungere in un intervallo di tempo definito.
La manifestazione di interesse va presentata entro venerdì 7 marzo 2025 a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.comunebitonto@pec.rupar.puglia.it.
Al termine della valutazione delle adesioni, sarà formato un elenco dei soggetti aderenti, che potrà essere aggiornato sulla base di nuove manifestazioni di interesse.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla dott.ssa Giuseppina Festa, responsabile dei PUC per l’Ambito Bitonto-Palo del Colle, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica g.festa@comune.bitonto.ba.it
In allegato è disponibile l’avviso integrale unitamente alle schede dei PUC, allo schema di accordo e alla scheda di adesione da utilizzare per presentare la manifestazione di interesse.