A seguito della pubblicazione del terzo avviso di manifestazione interesse la Sezione Crescita digitale delle persone, del territorio e delle imprese della Regione Puglia ha approvato la graduatoria degli enti locali selezionati per l’attivazione di ulteriori 18 Uffici di Prossimità, nell’ambito del progetto promosso dal Ministero della Giustizia e finanziato dal Programma di Azione Coesione Complementare al PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.
Tra questi è risultato vincitore il Comune di Bitonto.
“Siamo lieti di annunciare che il nostro Comune è stato selezionato dalla Regione Puglia per l’attivazione di un Ufficio di Prossimità, nell’ambito del progetto promosso dal Ministero della Giustizia e finanziato dal Programma di Azione Coesione Complementare al PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020”, ha scritto il sindaco sui social.
“Questo risultato è il frutto di un grande impegno per migliorare i servizi offerti alla cittadinanza, in particolare per quanto riguarda l’accesso alla giustizia e la semplificazione delle pratiche burocratiche. L’Ufficio di Prossimità sarà uno strumento importante per garantire un servizio più vicino e accessibile a tutti i cittadini”.
Importante la collaborazione con l’Ordine degli Avvocati: “ringrazio il Presidente Salvatore Daloiso per la preziosa collaborazione in questo progetto”, ha aggiunto Ricci.
A breve, si procederò “con la sottoscrizione dell’Accordo – Protocollo d’Intesa con la Regione Puglia e il Tribunale di competenza, per avviare ufficialmente il servizio. Comunicheremo tempestivamente tutte le informazioni relative alle funzioni del servizio, agli orari e ai giorni di apertura, per garantire la massima accessibilità. Un passo avanti per rendere Bitonto sempre più moderna, efficiente e al servizio della comunità”.