Setacciato il centro storico, questa sera, dai Carabinieri guidati dal maggiore Giovanna Bosso, con unità cinofile, i Cacciatori di Puglia e un elicottero col generale Gianluca Trombetti, comandante provinciale, a bordo.
Al termine del blitz, che ha interessato il cuore del borgo antico – dopo aver perquisito abitazioni e controllato tombini -, è stata smantellata la piazza di spaccio fra via Termite e via San Luca.
Dalle prime indiscrezioni trapelate, pare siano stati assicurati alla giustizia quattro individui, oltreché sequestrata una quantità ingente di droga.
“L’operazione nel centro storico che i Carabinieri stanno conducendo con diversi arresti per traffico di droga è un segnale importante per la città. Va nella direzione di un controllo del territorio quanto mai necessario per cercare di riportare fiducia e tranquillità nel cuore culturale della città”.
Lo dichiara il sindaco di Bitonto Francesco Paolo Ricci a proposito dell’operazione contro lo spaccio di stupefacenti operato dai militari dell’Arma, e ancora in corso in questi minuti.