Rullo compressore.
È come l’ultima pagina di un libro letto e riletto ma dall’emozione ogni volta diversa, il Bitonto C5 Femminile che passa in Umbria è continua la propria rincorsa al primato in classifica.
Nonostante le assenze di Jozi, Tampa e Lucileia, le leonesse dominano la gara contro l’Atletico Foligno grazie alla tripletta di Renatinha e le doppiette di Mansueto e Diana Santos, e continuano a restare ad una sola lunghezza di distanza dal Pescara primo.
Prossimo impegno, la sfida casalinga di domenica contro l’Audace Verona.
LA PARTITA
Orfano delle indisponibili Jozi, Tampa e Lucileia, mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto Coda, Diana Santos, Grieco, Renatinha e Mansueto.
Dopo un minuto e venticinque secondi il Bitonto passa in vantaggio con Mansueto che riceve da Renatinha e col destro sul primo palo fa 0-1.
Al 2′ è Renatinha sveste i panni da assist man e indossa quelli da bomber per lo 0-2 neroverde.
La gara è a senso unico ed al 7′ Renatinha da posizione defilata fa 0-3 col sinistro nell’angolino lontano.
All’11’ Il Bitonto cala il poker e lo fa con Diana Santos che riprende la respinta del portiere sul tentativo di Renatinha e col destro in area fa 0-4.
Passano pochi secondi e Mansueto si inventa un tacco volante per la rete dello 0-5.
Al 18′ il Foligno prova a dare segnali di vita e mette dentro la rete dell’1-5 con Castagnoli che riceve da angolo e in spaccata fa goal.
Nella ripresa la musica non cambia ed al 7′ il Bitonto fa 1-6 con Renatinha che mette in rete il calcio di rigore assegnato per fallo su Nicoletti.
Al 9′ il Bitonto perde palla in ripartenza e Narcisi arriva di gran carriera sulla destra e la mette nell’angolino per il 2-6 Foligno.
Il Foligno prova ad alzare i giri, ma il Bitonto è sornione ed al 17′ fa 2-7 con Diana Santos che riceve da Renatinha e la mette dentro a porta vuota.
Prossimo impegno per le leonesse, la sfida casalinga di domenica contro l’Audace Verona.