Disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali, distribuito da Believe Music e in radio, “Abbi cura di te”, il terzo singolo di Marco Di Nunno. Anche questo brano, come le prime produzioni del cantautore e performer bitontino nasce da una profonda riflessione e si presenta con un compatto sound electro-pop grazie alla produzione di Marco Di Martino, alias Dima.
“Abbi cura di te” è un ingranaggio perfetto che nasce per le strade di Milano che nella sua presunta idea di caos tipica della metropoli, rappresenta totalmente l’artista.
Il brano è stato scritto di getto nel segno della “Compassione”, termine che proviene dal latino “Cum–Patior”, ossia “soffro con”: una sensazione di apertura interna che accade di rado nella vita quotidiana. Si può provare compassione verso una madre, un padre, un amico, un animale randagio, sé stessi.
“Ho pensato a quante volte mi impegni a mancare la vita per un soffio e a quanto mi lasci passar di fianco ciò che dovrei vedere ma in realtà non vedo. Ho appurato che il perdono è la chiave per star bene e far evolvere il cuore” racconta l’artista.
Lo strumentale, dopo il ritornello, è un mix di archi e synth che abbracciano il new age elettronico con elementi acustici di “classica” ma solida scuola musicale.