Qui si regalano emozioni.
In un paio di occhi lucidi, in un Palazzetto pieno, in una divisa neroverde, in una rovesciata sensazionale, in un primo goal fra i grandi o in un esordio stagionale, sono state tante ed infinite emozioni, quelle che i leoni del Futsal Bitonto hanno regalato e si sono regalati contro il Castellana.
Nell’ultimo match del girone di andata, i neroverdi passano in svantaggio ma poi danno vita ad un autentico monologo che gli permette di portare a casa i tre punti che valgono il primato in classifica ed il titolo di campioni d’inverno.
Una gara ostica, portata a casa grazie alla tripletta di Pires, la doppietta di Castillo, la rete di Ferdinelli ed il primo goal fra i big del classe 2007 Giovanni Longo.
Una partita da incorniciare anche per il 2008 Marzocca ed i bitontini doc Papappicco e Schettini.
Per i neroverdi ora è tempo di tuffarsi a capofitto nel big match casalingo di sabato contro i siciliani del Canicattì.
LA PARTITA
Mister Domenico Lodispoto sceglie di partire col cinque composto da Dibenedetto, Castrogiovanni, Castillo, Pires e Solimini.
Dopo un avvio di studio, al 5′ il Bitonto ci prova con Castrogiovanni, ma il suo destro ravvicinato è respinto col corpo dall’ex Ritorno.
Il Castellana ringrazia ed al 6′ passa in vantaggio con Chiantera che dal limite rientra sul destro e fa 0-1.
Il Bitonto alza i giri ed all’11’ trova il pari con Ferdinelli che riceve da Castillo sul secondo palo e col destro fa 1-1.
Il Bitonto ci crede e al 18′ la ribalta con Pires che calcia dalla sinistra e complice la deviazione di un difensore del Castellana fa 2-1.
A tre secondi dalla fine del primo tempo Ferdinelli ci prova a tu per tu con Ritorno ma quest’ultimo in uscita bassa allontana la minaccia è dunque si va all’intervallo sul 2-1 Bitonto.
Nella ripresa il Bitonto parte forte e dopo ventidue secondi va vicino al goal con Castillo che a tu per tu col portiere calcia bene ma colpisce il palo.
Il goal è nell’aria ed arriva al 4′ quando Pires tira fuori dal cilindro una rovesciata capolavoro e fa 3-1 Bitonto mandando in delirio il Palalaforgia.
Il brasiliano è scatenato ed al 7′ sfrutta una palla vagante a ridosso dell’area piccola e col destro la tocca quanto basta per fare 4-1 Bitonto e tripletta personale.
Il Castellana accusa il colpo ed all’8′ capitola ancora sul goal di Castillo che riceve da angolo e col sinistro di prima fa 5-1.
L’argentino è galvanizzato dal goal ed al 10′ fa doppietta calciando col sinistro sul primo palo per il 6-1 Bitonto.
La gara non è ancora chiusa e pochi secondi più tardi il Castellana mette dentro la seconda rete di giornata con Satalino che calcia bene sul primo palo col sinistro e fa 6-2.
Al 12′ il Palalaforgia si perde in un’emozione unica quando il classe 2007 Giovanni Longo scambia con Castillo, supera il portiere e deposita in rete sia la palla del 7-2 che quella del primo goal fra i big.
Al 13′ arriva anche il momento del classe 2008 Marzocco.
A cinque dalla fine c’è spazio anche per il bitontino doc Papappicco.
Il Castellana prova a restare aggrappato alla gara ma dinanzi a sé trova, oltre Dibenedetto, un monumentale Schettini ad allontanare ogni minaccia.
Al 17′ Marzocca ci prova col destro in corsa, ma è bravo il portiere ospite a respingere coi piedi.
Nei secondi finali è solo accademia ed alla sirena è 7-2 per il Bitonto che si gode il primato e si prepara alla sfida casalinga di sabato prossimo contro il Canicattì.