Sono stati ritrovati, in serata, a Milano i borsoni, privi del loro contenuto, rubati ieri mattina dalla squadra femminile barese, Bitonto C5.
Il club era da poco arrivato a Peschiera Borromeo, alla periferia di Milano, per disputare al PalaMattei di San Donato Milanese la 9 gara di campionato di Serie A con la Kick Off, quando il presidente si è accorto che dai furgoncini erano stati sottratti i borsoni.
“Quando eravamo già sulla strada per Malpensa – scrivono dalla società – le chiamate di alcuni numeri sconosciuti ci hanno comunicato che tutte le borse rubate erano ammucchiate in un giardino in zona di piazza Ovidio a Milano. Uno dei pullmini si è recato subito sul posto e ha ritrovato gli zaini praticamente vuoti”.
La società ha ringraziato “gli amici della Asd San Pio V, nostri tifosi, che hanno recuperato email e contatti dai nostri canali social, hanno chiamato tanta gente (anche i dirigenti della società di calcio a 11 bitontina) e sono riusciti a mettersi in contatto con noi mentre eravamo sui pullmini”.
E concludono: “La solidarietà dello sport vince sempre. Gli oggetti personali, gli scarpini, le divise, le polo, gli accappatoi, li potremo ricomprare, la sensazione delle violenza subita rimarrà”.
Il Bitonto C5 Femminile intanto ha presentato una memoria, completa di copia della denuncia presentata ai Carabinieri, per richiedere la ripetizione della partita, tecnicamente persa a tavolino dalle leonesse, per mancata presentazione della squadra.