Sempre più persone vivono da sole o in famiglie di soli due membri. A testimoniarlo sono i dati Istat, che riportano crescenti percentuali di single e famiglie senza figli. Senza contare l’alto numero di studenti fuori sede. Categorie che, spesso, sono costrette ad affrontare un problema: le confezioni di prodotti alimentari sono pensate per le famiglie.
Ad andare incontro alle esigenze di queste categorie ci ha pensato Casa Milo, storica azienda di Bitonto, che ha creato una nuova linea di pasta fresca monoporzione dal titolo “Centoventicinque”, come il numero dei grammi contenuti nella confezione. Tre le tipologie proposte: orecchiette, trofie e tagliatelle all’uovo.
«Senza spreco, c’è più gusto» è lo slogan dell’iniziativa che, sottolinea Marida Milo, rappresentante dell’azienda, punta a ridurre gli sprechi alimentari, offrendo una soluzione pratica per chi desidera qualità senza eccedenze: «Siamo i primi a proporre questo formato con la pasta liscia. Puntiamo a quella fetta di consumatori che, a causa delle loro esigenze di vita, è poco incline al consumo di prodotti freschi. Per loro natura, infatti, una volta aperti questi prodotti devono essere consumati per forza in breve tempo e chi vive da solo, per evitare che si deteriorino, è spesso costretto a mangiare per più giorni la stessa cosa».