Tutto tornato alla normalità.
È a pochi chilometri dalla Città dei Sassi, dalla loro maestosità e dalla loro storia, che le leonesse neroverdi ricoprono le proprie, di storie, e le proprie origini, e come una vecchia e cara abitudine tornano in un colpo solo sia alla vittoria, che alla goleada.
Finisce infatti per otto reti a tre in favore delle neroverdi, la sfida contro le lucane della CMB dell’ex Cenedese.
Gara senza storia quella di Salandra, con le leonesse padrone del campo fin dalle prime battute e mai in difficoltà.
Una vittoria netta, su cui spiccano le doppiette di Lucileia e Renatinha, e le reti di Diana Santos, Grieco e Pernazza,che permettono alle leonesse di salire a quota quattordici punti in classifica.
Prossimo impegno per le leonesse, la sfida casalinga di domenica contro il Falconara.
LA PARTITA
Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto Jozi, Diana Santos, Tampa, Renatinha e Lucileia.
Pronti via ed il Bitonto passa in vantaggio al 3′ con Lucileia che ruba palla e col pallonetto supera il portiere ospite: 0-1
La CMB no resta a guardare ed al 7′ trova il pari con Ion con un’azione fotocopia a quella del goal del vantaggio neroverde.
La gara vive di fiammante ma al 15′ Renatinha rompe gli equilibri ricevendo palla sulla destra e mandando la sfera nell’angolino più lontano per l’1-2 neroverde.
Passano una manciata di secondi e la stessa italo brasiliana fa doppietta ricevendo da Diana Santos sugli sviluppi da corner ed insaccando col piattone aperto sotto porta per l’1-3 Bitonto.
La CMB accusa il colpo ed un minuto più tardi subisce anche il poker con Mansueto che calcia forte, trova la deviazione della difesa biabco blue e fa 1-4.
A due dalla fine della prima frazione di gioco arriva anche la umanità per opera di Diana Santos, che chide ed ottiene il dai e vai da angolo e col sinistro chirurgico dal limite manda la palla in buca d’angolo per l’ 1-5 all’intervallo.
Nella ripresa la CMB prova ad invertire la rotta ed al 6′ accorcia le distanze con l’ex Cenedese che ruba palla, si fa tutto il campo da sola e poi supera Jozi con un pallonetto preciso per il 2-5 CMB.
La speranza di riaprire la gara però dura appena un giro di lancette col Bitonto che al 7′ ne fa sei con Grieco che spinge comodamente in rete l’assist al bacio di Renatinha per il 2-6 neroverde.
Il Bitonto è in pieno controllo del match, detta i ritmi ed al 15′ mette a segno la settima rete di giornata con il proprio capitano Lucileia che spinge di forza in rete la prima respinta del portiere e fa 2-7.
A due dalla fine ancora Ion prova rendere meno amaro il punteggio facendosi trovare tutta sola sul secondo palo per il 3-7.
L’ultima emozione del match però è griffata Bitonto e porta la firma di Pernazza che riceve in contropiede da Mansueto ed a tu per tu col portiere non sbaglia per la rete del 3-8 finale.