Disponibile dal oggi su tutte le piattaforme digitali distribuito da Believe Music e in radio “Parto da me”, secondo singolo del cantautore e performer Marco Di Nunno.
Dopo “Ora (La solitudine di Narciso)”, rilasciato a settembre scorso, l’artista bitontino torna con un nuovo brano, in cui raffinate sonorità pop-soul si intrecciano con trame elettroniche con la produzione di Marco Di Martino, alias Dima.
Il segno distintivo del brano è costituito dai cori che Di Nunno mette in risalto in varie parti della canzone e che si ascoltano soprattutto nella seconda strofa e nello special. I cori infatti, sono sintetizzati da vari effetti di Harmonizer che rendono il risultato particolarmente innovativo. La voce, dalle forti e potenti sfumature soul, si allinea perfettamente con il classico bisogno da parte del cantautore di sentirsi bene e provare nuove emozioni partendo da sé stesso. Un brano positivo e carico di speranza.
“Da dove partire, se non da noi stessi. Ho scritto questo brano nel periodo più stravagante della mia vita – racconta Marco -. A 30 anni qualcosa cambia. Arriva il momento in cui fai i conti con te stesso perché il cuore inizia a mandarti segnali che devi ascoltare. Inizi ad eliminare le foglie secche del tuo passato. E a ponderare meglio ogni scelta e le persone con cui vuoi passare il tuo tempo. Sì, perché quest’ultimo diventa veramente importante quando hai 30 anni. Non ne vuoi più perdere. Sei nel pieno della vita e vuoi spaccare il mondo. Questo momento è finalmente arrivato ed io me lo prendo tutto”.