Come chi non molla mai.
Che abbiano già ballato ai giri delle rispettive centrifughe, che siano già state stese al sole o che stiano ancora intrise di sudore nei rispettivi borsoni, sono state maglie onorare, rispettate, sventolate con orgoglio e difese fino alla morte, e forse per questo pesantissime, quelle dei leoni del Futsal Bitonto che al termine di una gara pazzesca, battono i padroni di casa del Monopoli per quattro reti a tre, scavalcando gli stessi in classifica e si prendelono la seconda posizione in classifica.
Una gara bellissima su cui è indelebile la firma di Pires e Castillo che con una doppietta a testa, permettono al Bitonto di prepararsi nel migliore dei modi alla sfida casalinga di sabato contro il Canosa.
LA PARTITA
Mister Domenico Lodispoto sceglie di partire col cinque composto Dibenedetto, Ferdinelli, Pires, Castillo e Solimini.
Dopo una fase iniziale di stallo viene fuori dai blocchi il Bitonto che al 6′ passa in vantaggio con Pires che riceve da Castillo e sul secondo palo fa 0-1 Bitonto.
Il Monopoli prova a reagire, ma sul tiro di Passiatore è determinante l’intervento col piede di Dibenedetto.
Al 12′ però il Bitonto sfrutta la disattenzione difensiva del Monopoli per raddoppiare con Castillo che ruba palla al centrale, se ne va tutto solo ed a tu per tu con il portiere fa 0-2 Bitonto.
Al 18′ Ferdinelli spiana la strada a Castillo che calcia da sinistra, ma trova il miracolo col piede del portiere di casa che devia in angolo.
Al 19′ da una possibile ripartenza a proprio favore, il Bitonto subisce contro la decisione del direttore di gara con conseguente punizione per i padroni di casa ; dagli sviluppi della stessa il Monopoli accorcia le distanze con Ferri e fa 1-2.
Nella ripresa i ritmi sono elevatissimi e le due occasioni più ghiotte capitano sui piedi di Pires e Leggero, ma per entrambe le squadre la mira non è perfetta e tutto si conclude con un nulla di fatto.
Al 7′ retropassaggio killer del Bitonto e punizione per il Monopoli con Gonzalez che trova il pertugio giusto e fa 2-3.
Al 10′ però il Bitonto si dimostra grande squadra e sull’asse Pires – Castillo confeziona il 2-4 con l’argentino che arriva dalle retrovie e col sinistro di prima fa 2-4.
A sei dalla fine il Monopoli si gioca il quinto uomo di movimento ed al 15′ è superlativo Dibenedetto in volo a negare la gioia della rete a Ferri sul secondo palo.
Ad uno dalla fine però il Monopoli ci crede e con Leggero sul secondo palo fa 3-4.
Gli ultimi secondi di gara sono tutti di sofferenza per il Bitonto ma al fischio finale è festa grande per una vittoria bellissima.. Ora un giorno di riposo e poi tutti al lavoro per preparare la sfida al Canosa.